Faffiner, oggi ti presento il mio nuovo progetto!

Se mi segui su Instagram avrai notato che qualcosa bolle in pentola, e che le novità sono dietro l’angolo.

E quindi, finalmente posso dirti che….

Rullo di tamburi!

 

Faffiner, tieniti forte perché sta per partire… il mio nuovo podcast!

Sì, hai capito bene: dopo lunghe riflessioni, brainstorming sotto la doccia e confronti con amici e parenti, ho finalmente deciso di lanciarmi nell’avventura del podcasting.

E se pensi che sarà il solito pippone sulla dieta perfetta o sui superfood che ti fanno volare, beh, allora non conosci il tuo dietista preferito!

Qui si parla di nutrizione, sì, ma con un pizzico di ironia, una spolverata di buonumore e, soprattutto, tanta voglia di condividere informazioni utili!

 

“Dottore, che notiziona!”

 

Ebbene sì, è un progetto su cui ho lavorato con grande passione e che, finalmente, ha preso vita il 4 novembre, quando ho registrato la prima puntata, quella che verrà pubblicata nei prossimi giorni.

In questo podcast parlerò di abitudini, stili di vita, miti da sfatare e di come migliorare la tua qualità della vita attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata!

La prima puntata sarà un po’ come quei trailer dei film che ti fanno venire voglia di vedere tutto il resto, te lo assicuro!

Spoiler: non sarò mai da solo a fare tutto questo, perché ci sarà un ospite diverso in ogni puntata!

“Ma che spettacolo, dottore! Come le è venuta questa idea?”

 

L’idea di creare un podcast è nata dal desiderio di raggiungere un pubblico più ampio e offrire un contenuto che sia facilmente accessibile a tutti.

Da dietista, so quanto sia importante educare le persone a nutrirsi correttamente, ma spesso ci si scontra con la disinformazione o con consigli poco affidabili che circolano sul web. Il podcast sarà quindi una risorsa affidabile per chi desidera comprendere meglio il mondo della nutrizione, con l’obiettivo di sfatare falsi miti e chiarire dubbi, ma in modo divertente!

 

E come ti ho già anticipato, in ogni puntata ci sarà un ospite che risponderà a un sacco di domande e che ci racconterà il suo punto vista sull’alimentazione e non solo!

Me lo dico da solo: è un progetto davvero fighissimo!

 

“Ne sono convinto dottore! Una domanda, però, gliela devo fare: dove potrò trovare questo podcast?”

 

Ehhhh anche qui mi sono superato!

Adesso ti spiego tutto!

Per offrire diverse modalità di fruizione, oltre al podcast audio, ogni puntata sarà disponibile anche in formato video.

So che molte persone amano ascoltare podcast durante il tragitto casa-lavoro o mentre si allenano, ma altri preferiscono vedere il volto dietro la voce, magari per seguire le spiegazioni in maniera più diretta e vedere in faccia anche gli ospiti che ci sono in studio.

Per questo motivo ho deciso di registrare anche una versione video che sarà disponibile sul mio canale You Tube.

 

Ovviamente, potrai trovare il mio podcast anche su Spotify, una delle piattaforme più diffuse per ascoltare contenuti audio in modo facile e gratuito. In questo modo, sarà ancora più comodo seguire le puntate, scaricandole e ascoltandole offline in qualsiasi momento.

Ti invito quindi a iscriverti al mio canale You Tube e a seguirmi su Spotify per non perdere nessun aggiornamento!

 

“Ohhh dottore! Ma lei ha fatto le cose in grande! Sarà un’emozione ascoltare e vedere questo podcast! Ma… com’è che l’ha chiamato?”

 

È vero, non ti ho ancora detto come si chiamerà!

Ho scelto un nome che rappresenta l’idea di fondo di questo podcast: “Il salotto del DOC”!

Che ne dici? Perché voglio che tutti, ospiti e ascoltatori, si rilassino come se fossero a casa mia.

Insomma, deve essere una bella chiacchierata tra amici, ma con l’idea di informare chi ci ascolta.

 

“Dottore, lei mi stupisce ogni volta, lo sa? Ma, una curiosità: chi è il suo primissimo ospite?”

 

Grazie faffiner, il tuo entusiasmo è contagioso!

E proprio per questo ti spoilero il nome dell’ospite di questa puntata, ovvero…. rullo di tamburi….  Andrea Settembrini, il capitano dell’Arezzo calcio!

“Dottore, un’ospite non da poco! Non sto più nella pelle, bramo la pubblicazione della prima puntata!”

 

Grazie faffiner!

A proposito, una cosa che ti voglio ricordare è di iscriverti alla newsletter sul mio sito web, nel caso tu non l’abbia già fatto.

Con la newsletter ti terrò aggiornato su ogni nuova puntata del podcast e l’iscrizione ti darà la certezza di non perderti mai nulla.

 

Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di portarti con me in questo viaggio nel mondo della nutrizione.

Sono sicuro che il podcast sarà un’opportunità fantastica per condividere informazioni utili e costruire una comunità di persone interessate al benessere e alla salute.

Quindi, non dimenticarti di seguirmi su Spotify, di iscriverti al canale YouTube e alla newsletter per non perdere nessuna novità.

 

Ti aspetto alla prima puntata faffiner!

Io non vedo l’ora, e tu?

Ovviamente, attendo i tuoi feedback!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *